Instagram Media Saver

Questo è uno shortcut davvero molto completo ed interessante che vi permetterà di scaricare praticamente qualsiasi contenuto da Instagram, vale a dire: Post, Video, Reel e perfino le storie! Clicca il tasto “Ottieni” direttamente da iPhone per scaricarlo!

Salvare un video da Instagram è impossibile da un iPhone, se non attraverso questo stratagemma. Utilizzare il comando rapido “Instagram Media Saver” per scaricare un video post oppure un reel è semplicissimo:

  1. Individuate il post che contiene il video da salvare
  2. Cliccate sui 3 puntini in alto a destra e poi su Copia link
  3. Adesso aprite l’app Comandi Rapidi e cliccate su Instagram Media Saver
  4. Se è il primo avvio di questo shortcut, appariranno diverse richieste di autorizzazione e dovrete cliccare ogni volta su Consenti Sempre. Questo andrà fatto soltanto la prima volta, poi risulterà automatico e velocissimo.
  5. Dopo aver autorizzato il comando ad eseguire tutti i passaggi, comparirà un menu a tendina con varie opzioni. Qui dovrete scegliere “Run Shortcut (multi-post or from clipboard)
  6. Questa opzione non farà altro che utilizzare il link del post Instagram che avete copiato ed avviare vari script che porteranno fino al salvataggio del contenuto multimediale direttamente in Galleria.
  7. Se volete salvare le Storie invece, Copiate il link della storia, Aprite Safari ed incollate il link qui. Dovrete effettuare l’accesso con Instagram al vostro account, dopodichè non appena potrete cliccare il tasto Play per riprodurre la storia, toccate velocemente il tasto Condividi presente sulla barra inferiore di Safari, scorrete fino alla fine dell’elenco e toccate Instagram Media Saver. La procedura, ancora una volta automatica, vi scaricherà il video della storia in Galleria.

Nota: Tutto questo funziona soltanto con video, reel e storie pubbliche. Se invece proviene da un account privato, visibile soltanto a chi è effettivamente amico della persona che lo ha pubblicato, allora questo shortcut non potrà funzionare.

Extra:

Cosa fare se l’applicazione Comandi Rapidi restituisce un errore che non fa scaricare il comando. Qui trovate la soluzione.

Hai bisogno di aiuto con questo Comando?

Abbiamo un gruppo su Telegram (@SmartCentral) dove puoi chiedere aiuto al nostro Staff su qualsiasi Comando Rapido che porta la spunta “Shortcut Certificato da iSpazio”. Purtroppo il Comando “Instagram Media Saver” NON è tra questi.

Il motivo è molto semplice: questo comando non è stato creato dallo Staff di questo sito, non viene aggiornato nè viene mantenuto da noi. Se per un qualsiasi motivo dovesse smettere di funzionare nel tempo, non abbiate paura perchè verrà aggiornato direttamente dal proprietario e a voi non resterà altro da fare che scaricare l’aggiornamento. Per verificare la presenza di un aggiornamento, semplicemente avviate il comando e vi comparirà la scritta Update. Non c’è altro da sapere nè ulteriore assistenza relativamente a questo comando che possiamo offrirvi noi.

Continua a leggere..

Back to top button
Close