Chi Siamo

Ben arrivati su Shortcuts Central, un portale interamente dedicato ai Comandi Rapidi di Apple che vi permetterà di trovare una crescente offerta di flussi di lavoro, per iPhone e iPad, al fine di ottimizzare le operazioni svolte quotidianamente con il vostro smartphone e, al tempo stesso, qualora lo vogliate, esserne protagonisti.

Questo progetto nasce dall’idea e dalla passione di tre amici che, con impegno e dedizione, hanno deciso di unire le loro forze al fine di divulgare la conoscenza di questo fantastico strumento che sta integrandosi sempre più nei sistemi Apple.

La nostra missione è quella di offrire un servizio di qualità all’intera comunità: Comandi Rapidi fatti in casa e non rubati in rete, disegnati sulla base di esigenze reali e collettive, Comandi funzionali che vogliono ottimizzare e migliorare l’operatività quotidiana dei nostri dispositivi.Anche i nostri utenti potranno essere parte attiva del portale, alimentando/pubblicando/condividendo i loro Shortcuts al servizio del pubblico.

Sono troppi i portali e le testate giornalistiche che dimenticano il vero target di questo strumento, proponendone un errata percezione e/o tantissimi comandi inutili. Purtroppo, come accade spesso, la rete punta più al proprio torna conto che alla qualità e al bene delle persone, tutto per ottenere il maggior numero di click. Ed è stupido, per qualunque realtà professionale e non, approcciarsi in questo modo a ciò che ci viene offerto.

Vi chiederete perchè è stupido?

Semplice! Perchè chi pensa ai numeri e al denaro ancor prima che alla qualità, ha già sbagliato in partenza.
I primi due step, notorietà e guadagno, che inquinano la capacità decisionale di molte menti, sono solamente una conseguenza della qualità offerta.

Se pensiamo prima alla notorietà che alla qualità, non otteniamo nessuna delle due. Ad insegnarcelo è la quotidianeità, la vita. Il problema è che si continua a sbagliare.

Se, invece, pensiamo per prima al bene collettivo e funzionale, allora otteniamo la notorietà sperata, ma con soddisfazione, con la piena consapevolezza di averla raggiunta offrendo il massimo, offrendo un servizio pensato per le persone e non per se stessi. Chi siamo noi se non l’insieme del nostro pubblico, un pubblico che ci ha scelti per qualcosa di utile. Questa è la soddisfazione più grande.

Sin da quando Apple ha acquisito Workflow (e anche ai tempi di Workflow stesso), il target di questo strumento è sempre stato mal compreso, divenendo quello che non è: utenti che tentano di creare Shortcuts che eseguono, male, operazioni che le APP fanno già molto bene. Ed è qui che si sbaglia, perché Shortcuts non è nato per sostituire le app ma per accompagnarle. L’obiettivo di Shortcuts Italia è proprio questo: fornire comandi che rappresentano il vero focus di questo strumento.

Siamo duciosi che l’utenza ci supporterà al meglio e che questa community continuerà a crescere anche grazie al loro contributo.

Ma cos’è Shortcuts?

In parole semplici:
Sono delle scorciatoie che puoi craere in iOS per poter svolgere molteplici operazioni in una sola volta. Il tutto con un solo click.

Capire il funzionamento di questa applicazione può sembrare ostico all’inizio ma in realtà è molto semplice ed intuitivo: Tutti possono realizzare Shortcut, basta rispondere alle proprie esigenze giornaliere ed il gioco è fatto. Per tutte quelle operazioni più complesse puoi chiedere a noi

Abbiamo scritto un articolo dove spieghiamo nel dettaglio cos’è e come funziona, dove potete trovare anche sul fondo FAQs con le risposte.

L’app, una volta illustrata a dovere, vi semplificherà la vita su certi aspetti o vi permetterà di creare flussi di lavoro per gestire, per esempio, situazioni lavorative!

Tu sarai il protagonista!

Su Shortcuts Italia anche tu potrai essere il protagonista! In che senso? Abbiamo reso disponibile un canale Telegram dal quale potrai condividere i tuoi flussi con l’intera community!

I Comandi inviati allo staff verranno analizzati per valutarne l’utilità, l’ottimizzazione e la sicurezza. Successivamente al controllo, se dovessero superare l’idoneità, verranno certificati e resi pubblici sul sito.

Sul nostro gruppo Telegram potrai dare e ricevere consigli al fine di affinare la produttività degli stessi flussi e contribuire ad accrescere l’offerta.

Gli Amministratori saranno sempre disponibili per ogni richiesta o assistenza (Troverai una sezione dedicata agli Amministratori più in basso).

Pagina di Download

Ogni SC ha una pagina dedicata dove troverete una scheda con icona, nome e tasto di Download.

sc

Subito dopo la descrizione ed eventuali file media caricati, troverete un box con tre dati:

  • Autore: Nome dell’autore del SC
  • Versione: Numero di versione utile per eventuali aggiornamenti
  • Voto: Voto medio calcolato in base alla votazione di utenti.

A fine pagina un QR Code utile se in quel momento state visualizzando il sito su un pc fisso o Mac. Basta aprire la fotocamera del tuo iPhone e ti reindirizzerà in un istante sulla pagina per effettuare il tuo download!

qrcode

Aggiornamenti automatici!

Non dovrai preoccuparti di mantenere aggiornati i tuoi SC, perché ognuno di questi verificherà in automatico la presenza di nuove versioni e ti informerà.

Il nostro obiettivo è quello di creare SC che funzionino in maniera autonoma da servizi esterni, perché una dipendenza potrebbe inficiare sulla continuità operativa dei flussi. Nei casi in cui si necessiti l’accesso ad una banca dati esterna, vi invitiamo ad affidarci a fonti sicure, conosciute e che mettano a disposizione delle API. Questo ridurrà la mole di lavoro e consentirà di aggiornare velocemente i nostri flussi.

Ricordiamoci che gli SC non sostituiscono le App ma le accompagnano.

Buona Permanenza su Shortcuts Central!

Dopo tanto lavoro siamo riusciti a mettere online una semplice idea nata per pura passione. Speriamo veramente possa piacervi e possiate apprezzare il nostro lavoro.

Qualsiasi problema/ segnalazioni/ correzioni potete contattarci su tutti i social o tramite email: shortcuts@ispazio.net.

Amministratori Shortcuts Italia (raggiungibili tramite Telegram)

Fabiano Confuorto

@Alessandr0_IA

@Mirko

@Hackerdm

Back to top button
Close