QuickMail
In un’epoca in cui le nostre caselle di posta sono invase da spam e messaggi indesiderati, le e-mail temporanee rappresentano una soluzione efficace per mantenere pulito il proprio account principale, infatti, permettono di ricevere messaggi per un breve periodo senza compromettere la propria privacy.
Ecco una semplice shortcut per creare email temporanee in modo rapido ed efficace, con una scadenza preimpostata di 1 ora dal sito di supporto che fornisce le API. Dopo 1 ora, le email e i messaggi verranno eliminati dal server, e sarà necessario generarne di nuove. È possibile creare nuove email anche prima della scadenza.
Le e-mail temporanee verranno salvate nel iCloud
Le e-mail generate (non i messaggi) verranno salvate anche nel iCloud assieme all’ora di scadenza, così potrete visualizzare sia i messaggi ricevuti (utilizzando l’email ancora attiva si scaricheranno solo per la visualizzazione i messaggi presenti nel server) tramite il tasto “Messaggi Ricevuti”, sia il tempo rimanente prima che l’email venga eliminata dal server. Anche nel iCloud verranno eliminate alla scadenza.
Tramite l’apposito tasto “Copia Email” che trovere nel menù iniziale, sarà possibile copiarle negli appunti per riutilizzarle fino alla scadenza. In caso di scadenza, all’avvio della shortcut sarete avvisati.
Vantaggi delle e-mail temporanee:
– Privacy: Eviti di condividere il tuo indirizzo e-mail principale, riducendo il rischio di spam e phishing.
– Comodità : Ideale per iscrizioni a breve termine, download di risorse gratuite o test di servizi.
– Sicurezza: Gli indirizzi temporanei non sono collegati alla tua identità personale, aumentando il tuo anonimato online.
Utilizzare una e-mail temporanea è un metodo semplice e veloce per proteggere la tua casella di posta principale e mantenere la tua privacy online.