FAQs
Come risolvere: 'Questo comando rapido non può essere aperto perchè le impostazioni di sicurezza dell'app Comandi Rapidi non consentono azioni non attendibili'
Per risolvere il problema, e quindi per riuscire ad aggiungere altri Comandi realizzati da esperti (come noi di Shortcuts Central e iSpazio), allora dovete abilitare questa opzione.
Per farlo, aprite le Impostazioni di iOS > Comandi Rapidi > Comandi non attendibili > Ed attivate l’interruttore. D’ora in avanti potrete aggiungere comandi da qualsiasi fonte ma noi vi raccomandiamo di inserire soltanto quelli di iSpazio e Shortcuts Central perchè certificati, garantiti e sicuri.
Se l’interruttore non dovesse risultare Attivabile, vuol dire che non avete mai utilizzato l’app Comandi prima d’ora. Allora (solo per la prima volta e una tantum) dovete aprire l’App Comandi, scaricare un comando dalla Galleria (terzo tab in basso a destra) ed avviarlo una volta. Poi tornate nelle Impostazioni di iOS e l’interruttore potrà essere attivato senza problemi. A questo punto potete sbizzarrirvi con i nostri Comandi creati per voi.